+39 0735 781063
·
Via Campania 55, San Benedetto del Tronto
·
Lun - Ven 09:30-13:00 / 16:00-19:30
Servizio h24

Fisioterapia Dermatofunzionale

Fisioterapia

ONDE ACUSTICHE AWT

Le Onde Acustiche AWT® sono impulsi sonori di natura meccanica in grado di propagarsi nei tessuti, in sequenza rapida e ripetuta e si irradiano sulla zona trattata. Questa metodica, assolutamente non invasiva, accelera i naturali processi di riparazione del tessuto, riattiva il metabolismo incoraggiando la lipasi, incrementa la microcircolazione veno-linfatica, stimola i fattori di crescita, aumenta la produzione di collagene ed elastina migliorando elasticità e compattezza della pelle, riduce l’adipe, gli inestetismi della cellulite e rimodella la silhouette. I risultati sono visibili già dalle prime sedute.

Sul viso, le Onde Acustiche AWT® contrastano i segni di invecchiamento cutaneo. L’azione anti-age si ottiene grazie alla stimolazione dei fibroblasti che riattivano la produzione di collagene ed elastina, promuovono il rinnovamento cellulare e migliorano la densità e l’elasticità cutanee, per una pelle che appare subito più liscia, tonica e liftata.

Il trattamento con le Onde Acustiche AWT® utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano.

Lo stimolo prodotto dalle Onde Acustiche viene trasformato in attività chimico-biologica, fenomeno chiamato meccanotrasduzione.

La propagazione delle Onde Acustiche avviene secondo le leggi dell‘acusto-ottica. Una variazione nelle proprietà acustiche quali densità o velocità sonora delle interfacce tra tessuti diversi (cute, cellule adipose o muscoli) crea un salto di impedenza acustica con conseguente rilascio di energia.

Questo fenomeno produce effetti biomeccanici come la contrazione dei linfangioni e una migliore permeabilità della membrana cellulare con temporaneo aumento della circolazione sanguigna locale.

Nelle apparecchiature medicali si sfrutta la sinergia fra Onde Acustiche Planari e Onde Acustiche Radiali.

Le Onde Acustiche Planari vengono prodotte da generatori ad alta tecnologia e riescono a lavorare in profondità su ampie parti del corpo. Applicando al manipolo uno speciale distanziatore focale è possibile lavorare in modo mirato su zone particolarmente fibrotiche.

Le Onde Acustiche Radiali, invece, sono generate meccanicamente tramite un proiettile sottoposto ripetutamente ad accelerazione mediante aria compressa. All‘impatto del proiettile con un trasmettitore, l‘energia viene introdotta nel tessuto. Vari tipi di trasmettitori consentono di trattare strutture differenti.

Per ulteriori approfondimenti potete far riferimento:

https://www.awt4you.com/it/scegli-awt-storz-medical-onde-acustiche.php

Dott.ssa Campanelli Ania Tel: 329 1113860 

Per qualsiasi informazione, noi ci siamo

e rispondiamo sempre!